BUSCA - 'I bambini ancora increduli per il furto dei loro lavori sugli Snappet'

Tramite una lettera al nostro giornale la scuola di Castelletto di Busca ringrazia chi ha dimostrato la propria generosità dopo il brutto episodio di maggio e auspica la restituzione degli strumenti

19/06/2018 12:18

Riceviamo e pubblichiamo una breve lettera inviata al nostro giornale dalle insegnanti, gli alunni e i genitori della scuola primaria di Castelletto di Busca, i quali lo scorso lunedì 14 maggio avevano scoperto un brutto episodio ai loro danni, vale a dire il furto dei soldi per la gita, degli Snappet e di un computer portatile. Nelle ore successive si è scatenata una vera e propria gara di solidarietà che ha visto protagonisti molti attori del territorio e semplici cittadini, che ora vengono giustamente ringraziati per la loro generosità.
 
 
"Le insegnanti, gli alunni e i genitori della scuola primaria di Castelletto, in relazione al furto subito, ringraziano vivamente quanti hanno voluto contribuire con donazioni personali o attraverso raccolte di gruppo. La generosità di tanti ha permesso di prevedere l’acquisto degli strumenti sottratti e, soprattutto, di rendere felici i bimbi di prima che hanno così potuto effettuare l’uscita programmata senza gravare sul bilancio dell’Istituto. Grazie anche agli esperti che hanno offerto il laboratorio didattico con i rapaci presso la Riserva dei Ciciu del Villar. I bambini di Castelletto, ancora increduli per il furto dei loro lavori sugli Snappet, si auspicano la restituzione di questi strumenti, utilizzabili solo in ambito scolastico".






r.c.

Notizie interessanti:

Vedi altro