CUNEO - I consiglieri comunali 'in trasferta' all'impianto di depurazione dell'ACDA (FOTOGALLERY)

La quinta commissione consiliare di ieri, mercoledì 5 giugno, si è svolta in via Basse San Sebastiano

06/06/2019 09:08


Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 giugno, si è svolta una riunione della V^ commissione consiliare del Comune di Cuneo. I Consiglieri comunali non si sono riuniti nelle consuete sale di via Roma, ma sono andati in ‘trasferta’ in via Basse San Sebastiano, dove hanno visitato l’impianto di depurazione dell’ACDA.

L’incontro era stato richiesto dagli stessi commissari per approfondire la conoscenza dell’impianto. I consiglieri sono stati accolti dall’amministratore delegato Manuela Luciano: “Questo è un momento di sensibilizzazione: oltre che cittadini siete anche amministratori e avete una responsabilità doppia - ha detto rivolta ai consiglieri -. Auspico che questa visita sia utile per capire quanto ciò che facciamo nel quotidiano influisce sull’ambiente”.

Dopo una breve introduzione tecnica dell’ingegner Raviola, i commissari hanno potuto, con addosso un gilet catarifrangente, visitare l’impianto di depurazione dove convergono le acque reflue di 16 Comuni. Un impianto in grado, attraverso la cogenerazione, di autoprodurre l’energia elettrica per il proprio funzionamento.

Samuele Mattio

Notizie interessanti:

Vedi altro