CUNEO - I Costruttori lanciano una campagna per segnalare situazioni di incuria e abbandono

Venerdì la conferenza di presentazione di #bloccadegrado. La presidente ANCE Elena Lovera: 'Una chiamata all'impegno civile'

La Caserma Mario Fiore a Borgo San Dalmazzo, chiaro esempio di degrado

03/07/2019 09:54

ANCE Cuneo lancia '#bloccadegrado' una campagna per segnalare le situazioni di incuria e abbandono, in cui versano città, infrastrutture, scuole, edifici e spazi verdi del Paese. La conferenza di presentazione si terrà venerdì 5 luglio alle ore 11.30 presso gli uffici di Corso Dante 51. “#bloccadegrado è una chiamata all’impegno civile in cui tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte - spiega la presidente Ance Cuneo, Elena Lovera -. La mobilitazione dei cosiddetti “nastri gialli” vuole mantenere alta e costante l’attenzione sui casi di degrado che necessitano di una reazione da parte di tutti. Invitiamo tutti i media del territorio a partecipare alla conferenza e dare risalto a questa campagna, che è partita da Genova il 10 maggio in occasione del convegno nazionale dei Giovani imprenditori edili e sta riscuotendo grande attenzione a livello nazionale da parte dell’opinione pubblica e dei mezzi di informazione”.
 
“Nell’ambito della conferenza, indicheremo le situazioni più critiche della nostra Provincia - conclude la presidente Lovera -  ed invitiamo fin d’ora i media a condividere l’iniziativa. E’ sufficiente documentare con immagini cantieri, manufatti, opere storiche o civili che attendono di essere recuperati e riqualificati,  condividere le foto sui social network (hashtag #bloccadegrado) e segnalarle sul sito www.bloccadegrado.it”. Vi invitiamo anche a condividere il video challenge, pubblicato sul sito www.bloccadegrado.it e sui social Nazionali di ANCE, che ha già superato le 400mila visualizzazioni tra Facebook e Twitter”. 

s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro