CUNEO - I cuneesi Ferruccio Dardanello e Francesca Culasso nel CdA di UBI Banca

I due nella lista unica della nuova presidente Letizia Moratti. Giandomenico Genta (CRC): 'Abbiamo puntato su altissime professionalità'

s.m. 12/04/2019 15:00

Ferruccio Dardanello e Francesca Culasso sono entrati stamane, venerdì 12 aprile, nel CdA di UBI Banca, a seguito della presentazione di un’unica lista da parte del Sindacato Azionisti Ubi Banca, del Patto dei Mille e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Oltre ai due cuneesi il Consiglio di Amministrazione di UBI Banca, eletto con il 98,9% dei voti dell’Assemblea dei soci di Ubi riunitasi stamattina a Bergamo, è costituito da: Letizia Moratti (Presidente), Roberto Nicastro (Vice Presidente), Victor Massiah (Consigliere delegato), Pietro Gussalli Beretta, Silvia Fidanza, Paolo Bordogna, Osvaldo Ranica, Letizia Bellini Cavalletti, Paolo Boccardelli, Alessandro Masetti Zannini, Alberto Carrara, Monica Regazzi, Simona Pezzolo De Rossi.
 
Anche la Fondazione CRC, primo azionista di territorio di UBI Banca, ha partecipato all'assemblea con il Presidente Giandomenico Genta, i Vice Presidenti Giuliano Viglione e Ezio Raviola, il Direttore Generale Andrea Silvestri e il Vice Direttore Generale Roberto Giordana. Tra le decisioni più importanti assunte dall’Assemblea, oltre alla nomina degli amministratori, la distribuzione di un dividendo di 12 centesimi/azione (in crescita rispetto al 2018).
 
“Nel percorso di successo di composizione di una lista unica per il governo della banca, fin da subito ci siamo posti l’obiettivo chiaro di superare le provenienze territoriali e di puntare su altissime professionalità. Obiettivo, a mio giudizio, pienamente raggiunto" ha commentato il presidente della CRC Genta. 

Notizie interessanti:

Vedi altro