CUNEO - I lavoratori Glf manifestano a Torino presso la sede dell'Anas (LE FOTO)

Come annunciato, una delegazione di dipendenti sta protestando sotto la sede torinese dell'ente strade: richiesto il ripristino del contratto per il Tenda bis

a.d. 19/04/2018 09:47

E' in corso in questi minuti il presidio di protesta annunciato negli scorsi giorni dai lavoratori della Grandi Lavori Fincosit: una delegazione di dipendenti sta manifestando in corso Matteotti 8 a Torino, presso la sede regionale dell'Anas. Alla protesta partecipano congiuntamente le sigle sindacali Filca, Fillea e Feneal.
 
I lavoratori chiedono all'Anas di ritornare sui propri passi, ripristinando il contratto con la Grandi Lavori Fincosit, a cui erano stati affidati i lavori per il raddoppio del tunnel del colle di Tenda, rescisso poche settimane fa: secondo quanto riferito dal direttore dei lavori, riprendendo celermente gli scavi l'opera potrebbe essere ultimata in poco più di un anno.

Dopo la rescissione per "gravi inadempienze", i lavori dovrebbero essere affidati all'impresa giunta seconda nella gara d'appalto, o in caso di rifiuto di quest'ultima alla terza classificata. In caso di ulteriore rifiuto, si dovrebbe procedere ad una nuova gara d'appalto europea, con tempi per il completamento dell'opera che diventerebbero "biblici", più di quanto non lo siano già. La Grandi Lavori, inoltre, ha già annunciato che "risponderà nelle sedi opportune alle contestazioni avanzate dall'Anas". La delegazione giunta a Torino ha chiesto un incontro con l'Anas, ma per il momento non ci sono riscontri. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.



Notizie interessanti:

Vedi altro