CUNEO - I prodotti delle piccole e medie aziende agricole piemontesi sugli scaffali dei supermercati della GDO?

L'appello dell'assessore regionale all'Agricoltura, Marco Protopapa: 'Siamo in una situazione drammatica'. Criticità nel comparto caprino, per l'ortofrutticolo e per i prodotti ittici di acquacoltura

s.m. 30/03/2020 11:47

 
L’Assessore regionale all’Agricoltura e cibo, Marco Protopapa lancia un appello ai rappresentati della GDO per sensibilizzare alla promozione dei prodotti delle piccole e medie aziende agricole piemontesi all'interno dei supermarket: “Come Assessorato all'Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte vogliamo evidenziare la grande emergenza di molte aziende piemontesi con i loro prodotti agro-alimentari a breve scadenza che a causa soprattutto della chiusura dei mercati si ritrovano impossibilitati a collocarli e commercializzarli".
 
"Siamo in una situazione drammatica per molti comparti agricoli piemontesi - spiega l'esponente della giunta Cirio -. Il nostro impegno è rivolto alla sensibilizzazione della promozione dei prodotti delle piccole e medie aziende agricole piemontesi anche all'interno dei punti vendita della GDO". Particolari criticità sono ad ora state segnalate dal comparto caprino, da quello ortofrutticolo e da quello dei prodotti ittici di acquacoltura mentre un forte appello di aiuto arriva anche dall'intero comparto florovivaistico piemontese.
 
"Il nostro è un intervento di sensibilizzazione per questo particolare momento ma anche l'inizio di un progetto futuro che vuole premiare i nostri prodotti e le nostre aziende piemontesi e quindi  speriamo di ricevere una disponibilità considerando che al fine di poter rafforzare la sponsorizzazione, anche i vari consorzi si sono resi disponibili per opportune campagne promozionali”, continua l'assessore. “Siamo in un momento dove la difesa del nostro territorio è essenziale per il futuro economico di tutta la popolazione piemontese e riteniamo che anche la GDO in questo momento debba fare la sua parte”, conclude l’assessore Protopapa. La farà?
 

Notizie interessanti:

Vedi altro