CUNEO - 'Ieri Fossano, oggi Genova, domani chissà: se questo è un paese civile!'

La riflessione di Vincenzo Battaglia, segretario provinciale Filca Cisl, sul crollo del viadotto Morandi e sulla situazione delle infrastrutture in Italia

Redazione 15/08/2018 08:45

Riceviamo e pubblichiamo dal segretario provinciale del sindacato Filca Cisl Vincenzo Battaglia, relativamente al crollo del viadotto Morandi a Genova e alla situazione delle grandi infrastrutture in Italia.
 
Caro direttore,
il crollo del ponte dell'A10 di Genova non è altro che la triste storia delle carenze strutturali di cui viviamo nel nostro paese, non si fanno più manutenzioni, nè ordinarie nè tantomeno straordinarie, mentre le opere fatte cinquant'anni fa crollano contando morti innocenti. Le opere fatte in quell'epoca esigono una forte e accurata manutenzione, più attenzione dello stato, meno chiacchiere e spot elettorali. Noi italiani abbiamo una colpa, quella di fidarsi di uno stato che dovrebbe garantire la sicurezza nelle strade e non lo fa. Cosa vuoi che sia: lo scorso anno il viadotto a Fossano, ieri il ponte a Genova, domani chissà. Se questo è un paese civile! A quante sciagure dobbiamo ancora assistere perché si possa fare chiarezza e assumere la consapevolezza su come vengono costruite le opere nel nostro paese?
 
Vincenzo Battaglia, segretario provinciale Filca Cisl


Notizie interessanti:

Vedi altro