CUNEO - Il 23 febbraio a Cuneo una manifestazione per la pace in Ucraina

Organizzano Radicali e +Europa: "Invitiamo tutti i partiti e le associazioni ad aderire fin da subito all’iniziativa"

06/02/2023 14:12

“Il 24 febbraio dello scorso anno la Russia ha dato vita ad una tremenda guerra proprio nel cuore della nostra Europa. Stiamo iniziando ad organizzare, insieme ad altre forze politiche e realtà, una manifestazione per giovedì 23 febbraio 2023, in Piazza Audifreddi a Cuneo, alle ore 18. Invitiamo tutti i partiti e le associazioni ad aderire fin da subito all’iniziativa”. Così in una nota Filippo Blengino, Segretario di Radicali Cuneo “G. Donadei” e Flavio Martino, coordinatore di +Europa Provincia Granda.
 
“La sera del 23 febbraio 2022 - continuano Blengino e Martino - le truppe russe si preparavano ad invadere l’Ucraina, una nazione libera, democratica e sovrana. Vladimir Putin, da sempre avvezzo all’utilizzo della violenza, anche in patria, per conservare il suo potere, si è sporcato le mani di sangue aggredendo un Paese libero, violando il diritto internazionale".
 
“Scendiamo in piazza per ribadire che non esiste “Pace senza Giustizia”. Per chiedere, a fronte dei crimini di guerra perpetrati, che Vladimir Putin sia processato dinnanzi al Tribunale internazionale dell’Aja. Promuoviamo questa veglia per ribadire il nostro totale appoggio alla Resistenza ucraina e all'invio anche di armi a sua difesa. Scendiamo in Piazza anche per chiedere al Governo italiano di riconoscere l’Holodomor come genocidio”, concludono.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro