CUNEO - Il 30 giugno a Cuneo il "No Paura Day": "Sulla pandemia narrazione unica, serve pluralità di informazione"

Tra i relatori il giornalista Matteo Gracis. "Non siamo no vax o no mask, vogliamo cercare di leggere le cose in modo diverso"

Matteo Gracis (al centro) - Foto Vastoweb

Redazione 16/06/2021 10:25

 
Per iniziativa di un gruppo spontaneo di cittadini, mercoledì 30 giugno alle ore 17, in Largo Audiffredi a Cuneo, si terrà una conferenza dal titolo “No Paura Day 1. Sapere è potere”. 
 
Tra i relatori sono stati annunciati Matteo Gracis, giornalista pubblicista fondatore del giornale online l’indipendente - le cui tesi sono oggetto di contestazione sul web, in particolare dal blog ‘Butac’ -, Paolo Garello, psicologo clinico e sociologo di Torino, l’avvocato Laura Mana di Savigliano, Lidia Sella, giornalista e scrittrice milanese, e Patrizia Scanu, docente liceale e psicologa clinica braidese. 
 
“La conferenza - spiegano gli organizzatori - è apartitica e autorizzata. Si tratterà di un momento di confronto tra diversi professionisti dei settori giornalistico, giuridico e scolastico sul periodo storico che stiamo attraversando, al fine di avere pluralità di informazione e garantire un contraddittorio che possa portare i cittadini ad una maggiore consapevolezza, nel rispetto dei principi costituzionali”.
 
Contattati telefonicamente, gli organizzatori della manifestazione fanno chiarezza: “Non è un incontro no-vax o no-mask - spiegano - I media nazionali, soprattutto la tv, aderiscono a una narrazione unica sulla pandemia, non c’è spazio per altri punti di vista. Ci si rende conto che le persone le fanno perché le dicono la televisione, vogliamo cercare di leggere le cose in modo diverso”.

Notizie interessanti:

Vedi altro