CUNEO - Il Centro Incontri della Provincia chiuso da un anno e mezzo: "Perché non lo prende in gestione il Comune?"

A chiederlo al Sindaco (e presidente dell'ente di area vasta) Federico Borgna è il consigliere di minoranza Nello Fierro

Redazione 22/10/2021 15:34

 
“Perché il Comune di Cuneo non prende in gestione il Centro Incontri della Provincia per garantirne la piena funzionalità?”. A chiederselo, o meglio, a chiederlo all’amministrazione comunale è il consigliere di minoranza Nello Fierro, che lunedì prossimo interpellerà il Sindaco e presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna sull’argomento. La grande struttura congressuale con ingresso da corso Dante e la Sala Mostre sull’angolo con corso Nizza sono rimasti chiusi per oltre un anno e mezzo (anche) a causa delle prescrizioni sanitarie legate alla pandemia.
 
In occasione del prossimo Consiglio comunale l’ex candidato sindaco di Cuneo per i Beni Comuni intende capire qual è il destino della sala: “In vista della prossima campagna per le elezioni comunali, con la chiusura dello spazio per i gruppi consiliari in Via Schiaparelli, serve un luogo attrezzato per gli incontri e le iniziative elettorali - afferma Fierro -. Lo spazio in questione ha un’importanza simbolica per tutta la Granda, si ritiene che nel momento di difficoltà della gestione provinciale debba essere il Comune di Cuneo ad avere l’autorevolezza nel prendere in gestione i locali”.
 
Nel prossimo Consiglio comunale la risposta. Intanto nei giorni scorsi la Provincia ha fatto sapere che il Centro Incontri, attualmente chiuso, tornerà fruibile al pubblico a partire dal gennaio 2022.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro