ACCEGLIO - Il Comune di Acceglio cerca gestori per un negozio di alimentari e mette a disposizione i locali

L'avviso pubblicato dal Comune dell'alta valle Maira, che fornirà gli spazi per l'attività (compresa di bar) a condizioni agevolate

a.d. 29/03/2021 19:20

Un concorso di idee per la creazione di un negozio di alimentari, con annesso bar, in locali comunali messi a disposizione a condizioni agevolate. L’iniziativa è del Comune di Acceglio, l’avviso è stato pubblicato venerdì 26 marzo. I locali individuati sono quelli all’interno dell’immobile “Villa San Giorgio”, nel centro del capoluogo Borgo Villa. Da ottobre, con la chiusura dell’ultima attività, chi abita nel paese dell'alta valle Maira è costretto a scendere a Prazzo per acquistare beni alimentari.
 
Il Comune vuole porre rimedio a questo disagio e richiederà due requisiti: l’apertura per almeno cinque giorni a settimana per otto ore al giorno e un periodo di ferie massimo annuale di 45 giorni, oltre al giorno di riposo settimanale, con un limite massimo di quindici giorni consecutivi. Periodi di ferie che - si legge nell’avviso - dovranno essere preventivamente concordati con l’amministrazione comunale, preferibilmente nei periodi di bassa stagione turistica. 
 
Con l’avviso pubblicato venerdì il Comune intende raccogliere, oltre alle proposte di gestione da parte dei soggetti interessati, anche opinioni e idee tra la popolazione circa la necessità di questa iniziativa. Le comunicazioni andranno fatte pervenire presso gli uffici comunali entro mezzogiorno del prossimo 16 aprile tramite posta a mano, normale, raccomandata ed elettronica (info@comune.acceglio.cn.it). Chi è interessato alla gestione potrà inoltre richiedere agli uffici comunali una planimetria dei locali.
 
Ritenendo l’iniziativa di fondamentale importanza per il servizio che renderebbe al territorio, auspico una numerosa partecipazione al concorso di idee, in modo che il Comune possa procedere con serenità e con l’appoggio della popolazione nel più breve tempo possibile”, ha scritto il sindaco Giovanni Caranzano nell’avviso pubblicato sul sito del Comune di Acceglio.

Notizie interessanti:

Vedi altro