CUNEO - Il Cuneese sempre più protagonista sulle riviste del settore bike

Dopo l'uscita su 'Bike e Travel' sono state programmate quattro uscite su Cicloturismo e MTB magazine dedicate sia al territorio collinare, sia a percorsi in quota

foto Roberto Croci

10/05/2018 15:41

Il Cuneese sempre più protagonista sulle pagine delle più autorevoli testate giornalistiche del settore bike. Dopo l'uscita su Bike&Travel coordinata dal Comitato per il turismo outdoor in provincia di Cuneo che ha visto le Langhe e le Alpi partecipi di due interessanti redazionali, sono state programmate quattro uscite, rispettivamente su Cicloturismo e MTB magazine pubblicate sempre sotto l'egida del Comitato Wow e dedicate sia al territorio collinare, sia a percorsi in quota. Il numero di MTB di aprile ha promosso la Via del Sale Limone Monesi, mentre quello di giugno porterà l'attenzione sulla Valle Po, in particolare sul Mombracco - la Montagna di Leonardo, con proposte di percorsi sia in MTB che per bici da strada.
 
Sempre al Cuneese, la rivista di MTB ha dedicato lo speciale "Paradiso" in edicola in questi giorni con il numero di maggio. Una proposta di viaggio e di vacanza sportiva alla scoperta di quei territori sul confine tra Piemonte e Liguria, tra pianura, montagna e mare che ben conservano caratteristiche storiche, artistiche ed architettoniche a testimonianza di un passato ricco di scambi economici ed interculturali. Un lungo e dettagliato reportage dedicato agli itinerari della Roa Marenca e del Landandé, con suggerimenti e suggestioni che solo un territorio così protetto può, ancora oggi, offrire con entusiasmo.
 
Anche il supplemento "Bicinvacanza" di Cicloturismo e MTB Magazine di maggio riporta un flash sul Cuneese, con una proposta vacanza tra le Valli del Saluzzese ed il pianoro della Gardetta.
 
"A tutti, amanti della bici e non, va il mio invito alla lettura di questi articoli - commenta Mauro Bernardi, Presidente ATL del Cuneese - per conoscere (o riscoprire) tesori della nostra provincia che possono essere ammirati e vissuti in sella alla bici, ma anche a piedi, a cavallo o su mezzi motorizzati. La varietà degli itinerari che stiamo promuovendo è indirizzata a più target: dalla famiglia allo sportivo professionista, tutti qui possono divertirsi".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro