CUNEO - Il direttore generale della Sanità piemontese se ne va

Il cuneese Fabio Aimar ha rassegnato le dimissioni. Resterà al suo posto altri due mesi per la gestione dell'emergenza, poi verrà sostituito

Redazione 11/02/2021 12:39

Il cuneese Fabio Aimar, direttore generale della Sanità piemontese, si è dimesso.
 
Lo ha fatto sapere con una nota: “Ho atteso che la pandemia rallentasse e che la campagna vaccinale prendesse avvio per comunicare questa mia volontà all’amministrazione regionale in modo da non dare problemi nella gestione dell’emergenza sanitaria. Continuerò comunque a svolgere il mio ruolo di direttore fino a quando la regione non avrà espletato tutte le procedure necessarie all’individuazione del nuovo direttore in un’ottica di continuità e di piena collaborazione con l’assessorato alla Sanità della Regione”.

L’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi ha fatto sapere che Aimar rimarrà al suo posto ancora due mesi per gestire l’emergenza, nel mentre verrà dato avvio alle procedure per la sostituzione.

Secondo quanto dichiarato da Aimar le dimissioni sarebbero state firmate per “motivi personali”. Una versione rigettata dalla stampa torinese, che parla di contrasti con l’assessore Icardi.

Notizie interessanti:

Vedi altro