CUNEO - Il Dpcm slitta a venerdì, per domani il Piemonte non sarà 'zona rossa'

Posticipata di un giorno l'entrata in vigore del nuovo decreto firmato da Conte, che parlerà stasera

s.m. 04/11/2020 19:28

Il Dpcm con le nuove misure restrittive che riguardano tutta Italia è pronto a entrare in vigore da domani, con tanto di coprifuoco dalle 22, ma le misure più restrittive partiranno soltanto da venerdì.
 
Lo si apprende, riporta il governatore Cirio, da fonti del Ministero della Salute. La conferma arriva anche da Palazzo Chigi: "Tutte le nuove norme previste dall'ultimo dpcm - quelle riservate  alle aree gialle, arancioni e rosse - saranno in vigore a partire da venerdì 6 novembre. Lo ha deciso il governo per consentire a tutti di disporre del tempo utile per organizzare le proprie attività".
 
Intanto lo stesso presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ha fatto sapere di non aver ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito alla collocazione del Piemonte in zona Rossa: “Sono in attesa di conoscere nel dettaglio i contenuti dell’ordinanza del Ministro della Salute in merito alla classificazione delle Regioni italiane”.
 
Alle 20.20 è prevista la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte in diretta"per illustrare le misure del nuovo dpcm", si legge sul profilo twitter del premier.

Notizie interessanti:

Vedi altro