CUNEO - Il futuro del Nuvolari ritorna in Consiglio comunale: 'Gestione dipende dalle scelte dell'Amministrazione'

Nuova interpellanza presentata da Nello Fierro, a un mese dalla precedente: 'Il curatore fallimentare non decide sulla gestione, si può partire già ora con la ricerca di un nuovo gestore'

a.d. 21/02/2019 11:39

Già al centro del dibattito nella seduta di fine gennaio, la situazione del Nuvolari tornerà sui banchi del Consiglio comunale di Cuneo nell'assemblea convocata per lunedì 25 e martedì 26 febbraio. L'interpellanza sarà presentata da Nello Fierro, di Cuneo per i Beni Comuni: era stato lui stesso a chiedere delucidazioni sul futuro degli spazi di via Parco della Gioventù dopo il fallimento della Zabum Uno, società che tra le proprie attività aveva anche la gestione del Nuvolari.
 
Abbiamo incontrato la curatrice fallimentare della società Zabum uno. - aveva spiegato Paola Olivero, assessore alle Manifestazioni - Siamo in attesa che questa concluda il suo iter per capire quali potrebbero essere le ricadute del fallimento rispetto alla convenzione in atto che scadrà il 30 settembre 2020. Non è nostra intenzione far morire quel sito, al momento possiamo solo aspettare, ma abbiamo aperto dei ragionamenti”.
 
Ad un mese di distanza, come detto, la nuova interpellanza presentata da Fierro: “Il curatore fallimentare non può decidere direttamente sulla gestione dell'area, in quanto questo dipende dalle scelte dell'Amministrazione. - scrive il consigliere di Cuneo per i Beni Comuni – Considerate le circostanze, l'Amministrazione può da subito avviare procedure per trovare un eventuale nuovo gestore degli spazi del Nuvolari”. 
 
Fierro interpellerà il Sindaco e l'assessore competente con i seguenti quesiti: “Ci sono stati nuovi incontri con il curatore fallimentare? L'Amministrazione intende avviare da subito una procedura di manifestazione d'interesse per l'area e restituire uno spazio importante alla città?”.
 
Le risposte durante le sedute del Consiglio comunale di lunedì 25 e martedì 26 febbraio.


Notizie interessanti:

Vedi altro