CUNEO - "Il partenariato pubblico privato per l'ospedale potrebbe essere il motivo delle dimissioni di Elide Azzan"

Il comunicato firmato dai consiglieri comunali di opposizione Claudio Bongiovanni (Cuneo Mia), Luciana Toselli (Cuneo per i Beni Comuni), Giancarlo Boselli (Indipendenti) e Beppe Lauria (lista civica Lauria)

Redazione 30/03/2023 08:05

Riceviamo e pubblichiamo.
 
In queste ultime settimane abbiamo avuto modo di scrivere per ben tre volte al direttore dell'Aso Santa Croce, dottoressa Azzan, per avere un confronto e ci sono state anche due comunicazioni telefoniche nelle quali abbiamo avuto modo di esprimere tutta la nostra preoccupazione riguardo al finanziamento per la costruzione del nuovo ospedale.
 
Tutto ciò, perché la scelta di affidarsi a un partenariato pubblico privato secondo noi potrebbe voler dire sostenere dei costi elevati per la comunità rispetto al possibile finanziamento con fondi solamente pubblici molto meno costoso. Pensiamo che potrebbe essere anche questo un motivo delle sue dimissioni, che comprendiamo bene e cogliamo occasione per esprimere tutta la nostra solidarietà se avesse voluto sottrarsi a tale imposizione e per aver mantenuto la schiena diritta.
 
A questo punto la nostra preoccupazione sale ancora di più perché immaginiamo le condizioni di ingaggio che potrebbero essere imposte con la nomina del nuovo direttore e come rappresentanti del territorio in cui dovrà sorgere l’ospedale temiamo fortemente che il finanziamento sarà orientato esclusivamente sul partenariato pubblico privato.
 
Continueremo nel nostro operato convinti che sia indispensabile e doveroso, chiederemo un incontro al nuovo direttore portando avanti le stesse motivazioni. Rappresentare i cittadini, porta con sé la necessità di dare conto del nostro operato e siamo convinti che  confronti franchi e trasparenti, senza paraventi burocratici, non possano che accrescere il bagaglio di motivazioni, la comprensione delle rispettive posizioni e fugare possibili diffidenze.
 
 
Claudio Bongiovanni Cuneo Mia
Luciana Toselli Cuneo Per i beni comuni
Giancarlo Boselli Indipendenti
Giuseppe Lauria lista civica Lauria

Notizie interessanti:

Vedi altro