SAMPEYRE - 'Il turismo si costruisce tutti insieme, non con le sterili polemiche'

Riceviamo e pubblichiamo dal sindaco di Sampeyre Domenico Amorisco: 'Rinunciare al concerto di Ferragosto non avrebbe portato a soluzione immediata per la strada del colle'

redazione 13/08/2018 15:12

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindaco di Sampeyre Domenico Amorisco, in merito alle recenti polemiche sulla situazione della strada intervalliva del colle di Sampeyre, che collega le valli Varaita e Maira.

Ribadisco in questa sede che rinunciare ad un evento annuale come il Concerto di Ferragosto in piazza non avrebbe portato ad una soluzione immediata per il rifacimento del manto stradale del Colle di Sampeyre. La Giunta Comunale attuale ha investito con la Provincia, l’Unione Montana e il Consorzio BIM 61 mila euro solo per poter rendere praticabile la strada che è stata già riaperta a seguito dei lavori eseguiti.
 
Un investimento che è costato già un taglio delle manifestazioni estive, ma non certo del Concerto di Ferragosto per il quale non dobbiamo dimenticare che il turismo è composto da tantissime altre persone che hanno, invece, espresso il loro consenso alla manifestazione. La strada del Colle di Sampeyre è sempre stata una priorità per la nostra amministrazione perchè trattasi di strada intervalliva fra la Varaita e la Maira. Il turismo di Sampeyre, poi, è da costruire insieme e non certo con le sterili polemiche della minoranza consiliare gonfiate da giornalista di parte.
 
Durante questi anni abbiamo lavorato per portare ciclisti e motociclisti a percorrere nuovamente la strada del Colle, abbiamo supportato tutti gli altri sport grazie al Centro Sportivo Polivalente di Borgata Fiandrini, abbiamo dato nuovo vigore alle due seggiovie per gli sciatori e, dato che non vogliamo escludere nessuno, abbiamo supportato tutto quel turismo che ci rende orgogliosi partecipando a manifestazioni come La Notte Bianca che ha rivisto a Sampeyre la grande folla della storica Baìo e il Concerto di Ferragosto che mi auguro possa fare altrettanto.
 
Non vogliamo escludere nessun evento dalle manifestazioni programmate tanto meno il Concerto di Ferragosto indipendentemente da cosa vogliono spingerci a fare per “una erba da tagliare o un’altra buca da tappare” magari davanti alla propria casa. Per noi non c’è un turismo preferenziale e uno da mettere da parte, Noi siamo per tutti le forme di turismo perché i “tanti” turismi formano insieme il grande mosaico che è Sampeyre come la vogliamo noi della maggioranza consiliare e non come la vuole “monca” la minoranza consiliare sampeyrese.

Domenico Amorisco - sindaco di Sampeyre


Notizie interessanti:

Vedi altro