CUNEO - In Consiglio regionale continua lo scontro tra maggioranza e opposizione sui sottosegretari

Continua l'ostruzionismo delle minoranze sulle modifiche allo Statuto proposte dal centrodestra: depositati oltre 7 mila emendamenti

Redazione 23/03/2023 10:31

Continua in Consiglio regionale lo scontro tra maggioranza e opposizione sulla modifica dello Statuto voluta dal centrodestra per l’introduzione di quattro sottosegretari. Ieri l’aula, dopo aver lavorato nella notte tra martedì e mercoledì fino alle 7 del mattino, si è riunita nel pomeriggio. 
 
I lavori sono poi stati lungamente sospesi poiché maggioranza e opposizione erano impegnate in riunioni politiche: alla ripresa è continuata l'attività ostruzionistica delle minoranze, che si concretizza con la richiesta d’iscrizione di nuovi punti all’ordine del giorno. Nel pomeriggio di ieri ne sono stati presentati e respinti oltre venti. Sulla proposta di legge, firmata Fratelli d’Italia, le opposizioni hanno depositato oltre 7 mila emendamenti, e poiché si tratta di una modifica statutaria in questo caso la maggioranza non potrà ricorrere al contingentamento dei tempi.
 
La seduta è poi stata aggiornata ad oggi, 23 marzo, alle ore 10.

Notizie interessanti:

Vedi altro