CUNEO - In corso la riunione operativa sull'Asti-Cuneo, Gavio: 'Pronti a partire con i lavori'

Il premier Conte e il ministro delle Infrastrutture Toninelli sono arrivati a Cherasco, dove stanno incontrando i parlamentari

18/03/2019 14:42

Il lavori sono fermi dal 2012? Ci dobbiamo assumere noi la responsabilità: ce la assumiamo”. Così il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte è da poco arrivato in provincia di Cuneo per visitare il tratto di autostrada Asti-Cuneo mancante. Accompagnato dal titolare del dicastero delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, il premier sta incontrando i parlamentari della Granda in una riunione operativa, a Cherasco, sotto un gazebo allestito con le insegne del gruppo Gavio nel punto in cui l'autostrada si interrompe. I rappresentanti del concessionario dell'A33 hanno illustrato al capo del Governo lo stato delle cose e si sono detti 'Pronti a partire'.
 
In loco il presidente della Regione Sergio Chiamparino con l'assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco e il consigliere regionale M5S Mauro Campo. Presenti i parlamentari Fabiana Dadone, Giorgio Bergesio, Flavio Gastaldi, Monica Ciaburro, Marco Perosino e Chiara Gribaudo. Terminato l'incontro il premier e il ministro si recheranno in Prefettura, a Cuneo, per incontrare i sindaci in rappresentanza del territorio.


s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro