CUNEO - In Piemonte i medici di base parteciperanno alla somministrazione del vaccino Astra-Zeneca

Lo ha annunciato stamattina il presidente Alberto Cirio: ''Oggi definiremo l'accordo, saremo la prima Regione in Italia a farlo''

Alberto Cirio, foto Ansa

Redazione 19/01/2021 12:40

"Oggi definiremo l'accordo per l'inoculazione del vaccino anti-Covid attraverso i medici di medicina generale: saremo la prima Regione d'Italia a chiudere un accordo di questo tipo. Siamo sabaudi e vogliamo essere pronti”. Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio stamattina, martedì 19 gennaio, a margine dell'inaugurazione di un nuovo hotspot per tamponi rapidi a Torino. Le sue dichiarazioni sono state riportate dall'Ansa. "Abbiamo 3.200 ‘sentinelle’ della nostra salute con cui dobbiamo costruire una rete di sempre maggiore collaborazione”, ha commentato l’ex europarlamentare riferendosi ai medici di medicina generale: “Collaboreranno alla campagna somministrando il vaccino Astra-Zeneca, che non presenta problemi di conservazione, non appena disponibile”.
 
Per iniziare le somministrazioni del vaccino Astra-Zeneca manca ancora l’ok da parte dell’Agenzia Europea del Farmaco: l’approvazione è attesa tra la fine di gennaio e inizio febbraio.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro