CUNEO - In Questura due progetti di alternanza scuola-lavoro

Coinvolti due istituti superiori dell'altipiano. I ragazzi dell'Itis effettueranno rilievi per un nuovo impianto elettrico, le ragazze delle Magistrali si occuperanno di digitalizzazione

s.m. 05/03/2019 13:12

Il progetti di alternanza scuola-lavoro hanno un nuovo partner. Si tratta della Questura di Cuneo, coinvolta de due istituti superiori dell'altipiano. Nei prossimi giorni prenderanno il via le collaborazioni che coinvolgono l'Itis e il 'De Amicis'. Quarantuno ragazzi dell'istituto tecnico industriale seguiranno i rilievi e la progettazione per un nuovo impianto elettrico nell'edificio di piazza Torino, mentre diciassette studentesse delle Magistrali si occuperanno di archiviazione e digitalizzazione documenti presso l'ufficio immigrazione. 
 
Gli studenti del 'Delpozzo' hanno iniziato mercoledì 20 febbraio, mentre le giovani delle 'magi' cominceranno la loro attività giovedì prossimo, 7 marzo. Il Questore di Cuneo, Emanuele Ricifari, ha commentato: "Il progetto è importante perché consente agli studenti di comprendere che per far parte delle Istituzioni bisogna rispettare obblighi di comportamento e riservatezza”.

Notizie interessanti:

Vedi altro