CUNEO - Inaugurata con Domenico Quirico la 19esima edizione di Scrittorincittà

Il giornalista ha parlato di Aleppo, città siriana a cui ha dedicato il suo ultimo libro. Il sindaco Borgna: 'Un flusso di scambi di idee'

s.m. 15/11/2017 17:57

È stato il cronista di guerra Domenico Quirico a inaugurare la 19esima edizione di Scrittorincittà al Centro Incontri della Provincia di Cuneo. Il giornalista ha parlato di Aleppo, la città siriana a cui ha dedicato il suo ultimo libro, “Succede ad Aleppo”.
 
Il festival letterario che quest’anno ha scelto come titolo “Briciole” proseguirà fino al 20 novembre con 182 appuntamenti, molti dei quali dedicati alle scuole. A Cuneo arriveranno 197 ospiti provenienti da molte località italiane e dall’estero. 
 
Gran parte degli appuntamenti si svolgeranno presso il palazzo della Provincia con tutte le sale in collegamento audio per un totale di oltre 700 posti, una sala destinata esclusivamente a libreria con migliaia di titoli. Saranno oltre 200 i volontari che assisteranno autori e spettatori. Nei prossimi giorni a Cuneo tanti ospiti del mondo del giornalismo e della letteratura, tra gli altri Maurizio Molinari, Marco Damilano, Pietro Grasso, Giovanni Impastato, Walter Veltroni, Enrico Carofiglio e Michela Murgia.  
 
"Un flusso di scambi di idee. Un momento di crescita per la città" ha detto il sindaco di Cuneo, Federico Borgna, che ha tagliato il nastro inaugurale dell'evento.
 
Presente all'inaugurazione anche il presidente della Fondazione CRC, Giandomenico Genta:  "Una bella consuetudine per la città di Cuneo. I denari che investiamo per sostenere questa manifestazione sono sicuramente ben spesi". In corso Dante  anche l'assessore alla Cultura del Comune di Cuneo, Cristina Clerico. 

Notizie interessanti:

Vedi altro