TRINITA' - Incidente ferroviario a Trinità: danni per un milione di euro

Lo ha riferito l'assessore ai Trasporti Balocco durante il Consiglio regionale di stamattina: 'Rfi quantifica danni per 500 mila euro, altrettanti quelli riportati dal treno'

a.d. 16/05/2018 15:30

Un milione di euro di danni. E' questo il bilancio dell'incidente ferroviario di Trinità avvenuto tre settimane orsono, il 27 aprile. A riferirlo è stato l'assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco, che ha relazionato sull'accaduto stamattina, mercoledì 16 maggio, in Consiglio regionale.
 
Dopo aver ripercorso nel dettaglio la cronologia dei fatti, Balocco ha spiegato: “La quantificazione dei danni della sola RFI è di circa 500 mila euro, mentre Trenitalia mi ha comunicato che altrettanti sono quelli subiti dal treno urtato e sviato”.
 
A margine del suo intervento, l'assessore regionale è tornato sulla questione dei disagi nelle 36 ore successive all'incidente, in cui il numero di bus sostitutivi si rivelò ampiamente sufficiente per coprire la domanda: “Per quanto riguarda la gestione da parte di Trenitalia del servizio sostitutivo il giorno 28 per i viaggiatori diretti da Torino verso le località liguri, avevo già avuto modo di criticare la mancanza di un numero adeguato di Bus e la carenza di informazione. Solo grazie all’intervento della protezione civile e del comune di Fossano si è riusciti a dare un minimo di assistenza ai passeggeri scesi a Fossano che non hanno trovato posto nella prima corsa dei bus verso Mondovì e che hanno dovuto attendere ore sul piazzale della stazione prima di riprendere il viaggio”.


Notizie interessanti:

Vedi altro