CUNEO - 'Infrastrutture a Cuneo bloccate per vent'anni perchè governava il centrodestra'

La deputata del Pd Chiara Gribaudo attacca Salvini: 'La smetta con la campagna elettorale sulla tangenziale di Fossano'

r.c. 19/04/2018 11:53

“A Matteo Salvini chiedo di smetterla con la campagna elettorale, le infrastrutture a Cuneo sono rimaste bloccate per 20 anni perchè governava tutto il centrodestra. Per il crollo della tangenziale di Fossano ci sono 12 indagati per vizi di costruzione, prima della perizia finale sulle cause che arriverà a maggio non è possibile ricostruire il ponte”. Lo dichiara la deputata cuneese, Chiara Gribaudo, Vicepresidente del gruppo Pd alla Camera, rispondendo a un post di Matteo Salvini.
 
“Prima di parlare Salvini si informi: una carreggiata è già stata riaperta e giustamente ANAS la vieta ai soli mezzi pesanti, fino a quando non saranno chiarite le cause del cedimento. La struttura risale agli anni 90 e sono state istituite tre commissioni di indagine, una ministeriale, una di ANAS e una della procura. Quello che è accaduto a Fossano potrebbe ripetersi su opere simili in Piemonte e non solo, per cui Salvini lasci lavorare la magistratura e la finisca con la propaganda: il centrodestra ha già vinto le elezioni, si muova a dare un governo al Paese". 
 
Le parole della Gribaudo, oltre all'interrogazione presentata dal gruppo parlamentare della Lega Nord, si riferiscono come detto ad un post pubblicato da Matteo Salvini sul suo profilo Facebook, che riportiamo qui di seguito: 

"Esattamente un anno fa il crollo della tangenziale di Fossano (Cuneo), che solo per miracolo non costò la vita ai Carabinieri che si trovavano lì sotto. Sindaco Pd. Regione Pd. Governo Pd... nessun lavoro in corso. Le macerie sono ancora lì, con viabilità compromessa, e enormi danni per lavoratori e aziende. Domani, spero, azione da posizioni di governo: gli italiani si aspettano da chi ha vinto le elezioni tanti fatti, tanto buonsenso e risposte concrete, con veti, ultimatum e giochi di palazzo non si va da nessuna parte. Sbaglio? #andiamoagovernare"

Notizie interessanti:

Vedi altro