CUNEO - 'L'amministrazione rinunci al parcheggio sotterraneo di piazza Europa'

Venerdì 21 febbraio di fronte al municipio una manifestazione organizzata dall'associazione 'Di Piazza in Piazza': 'Scegliamo una mobilità sostenibile'

Redazione 20/02/2020 08:39

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'associazione "Di Piazza in Piazza" di Cuneo.
 
Venerdì 21 febbraio alle ore 11 componenti e simpatizzanti dell'associazione Di Piazza in Piazza insieme a rappresentanti delle associazioni ambientaliste della città e a tutti coloro che vorranno partecipare, manifesteranno di fronte al municipio. In tale occasione faranno recapitare al sindaco e alla giunta comunale, una lettera insieme a numerose petizioni firmate da cittadini cuneesi. Il motivo sarà sensibilizzare gli amministratori affinché una volta per tutte siano coerenti con quanto pubblicizzano mediante dichiarazioni a mezzo stampa e manifesti affissi in citta che riportano queste parole: "ORA TOCCA A TE! Il 23% delle emissioni di CO2 è dovuto ai trasporti. Senza un intervento deciso, i gas serra provocati dalla mobilità potrebbero raddoppiare entro il 2050. SCEGLI UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE".
 
Per dare il buon esempio con quanto dichiarato come minimo chiediamo ai nostri amministratori di rinunciare a:
- realizzare i due piani di posti auto sotto il sagrato di piazza Europa 
- radere al suolo 10.000 metri quadrati di vegetazione alberata all'interno della caserma Montezemolo per realizzare una piastra volta a ospitare eventi quali Oktoberfest e simili manifestazioni.
 
Appuntamento per tutti venerdì mattina di fronte al municipio per non essere indifferenti al futuro della nostra città e all'aria che dovranno respirare i nostri figli e nipoti.
 
Di Piazza in Piazza
dipiazzainpiazzacn@gmail.com

Notizie interessanti:

Vedi altro