CUNEO - L'appello di tre amministratori: "I piccoli Comuni montani siano rappresentati in Atl"

L'intervento di Guido Giordana, Alberto Anello ed Emiliano Negro: "Nelle terre alte il turismo può essere fattore determinante di vita produttiva e di permanenza"

27/05/2025 16:55

Riceviamo e pubblichiamo.
 
Il rinvio dell’assemblea dei soci di Atl non deve essere considerato soltanto una questione di nomine, che auspichiamo siano fatte all’insegna della competenza e della vocazione dei designati. Noi amministratori dei piccoli Comuni di montagna, riteniamo possa essere anche l’opportunità di esaminare una risoluzione che inserisca tra i consiglieri d'amministrazione un rappresentante dei piccoli Comuni montani. Nelle terre alte il turismo, collegato altresì con la gastronomia del territorio, può essere fattore determinante di vita produttiva e di permanenza. A questo si sommano i servizi e le comunicazioni che danno un apporto decisivo.
Poiché il settore richiede da parte degli addetti impegno, spirito di iniziativa, consapevolezza costanti, noi raccomandiamo la proposta intesa a considerare l’apporto decisivo a livello locale di albergatori, ristoratori, esercenti, operatori turistici.
 
 
Guido Giordana (sindaco di Valdieri, presidente Unione Alpi del Mare)
Alberto Anello (consigliere comunale di Casteldelfino)
Emiliano Negro (sindaco di Roburent)
 

c.s.