CUNEO - La Banca Alpi Marittime ha collaborato alla realizzazione di “Tu mi nascondi qualcosa”

Il film di Giuseppe Loconsole interamente girato a Cuneo con Giuseppe Battiston, Sarah Felberbaum, Rocco Papaleo e Alessandro Tiberi

Gli attori, fra cui Rocco Papaleo, durante una delle riprese a Cuneo
Tutti gli intervenuti alla Conferenza Stampa
Un'immagine della Conferenza Stampa

30/03/2017 11:27

Riflettori accesi da circa un mese a Cuneo, per le riprese del film “Tu mi nascondi qualcosa” di Giuseppe Loconsole, con Giuseppe Battiston, Sarah Felberbaum, Rocco Papaleo, Alessandro Tiberi, prodotto dalla Lime Film di Valentina Di Giuseppe e Massimiliano Leone. Il film è stato realizzato grazie al sostegno di Film Commission Torino Piemonte, con la consulenza di Fip Film Investimenti Piemonte, sul “tax credit esterno” e il finanziamento della Banca Alpi Marittime di Carrù.
È questa la terza volta che la Banca Alpi Marittime collabora con Film Commission Torino Piemonte e Fip Film Investimenti Piemonte: la prima fu per la realizzazione del film “Non c’è 2 senza te” e la seconda per “Prima di lunedì”, girati a Torino e nelle Langhe, come a Mondovì e Carrù, aree sulle quali sono presenti filiali della Bcc carrucese.
Commenta Carlo Ramondetti, Direttore Generale della Banca Alpi Marittime: «Con queste scelte abbiamo sostenuto l’immagine del territorio su cui operiamo, e sui cui vivono e lavorano i nostri soci-clienti. Aver sostenuto le riprese di tre distinte pellicole ha permesso e permetterà di far conoscere le zone più belle del cuneese, attraverso le location sempre diverse che sono state di pieno gradimento per la produzione. Uno sforzo che viene ampiamente ripagato dalla ricaduta economica, sul territorio, frutto di una promozione turistica quanto mai efficace».
Aggiunge Gianni Cappa, Presidente Bam: «La Banca Alpi Marittime ha messo a disposizione per le riprese, lo stesso Castello, dove ha sede, come anche i locali di alcune filiali. E non solo, perché hanno avuto un ruolo anche molti dipendenti e soci-clienti. Nel film che si sta girando a Cuneo, due di loro hanno anche avuto una parte di “attori” con ruoli minori grazie al casting che la banca ha effettuato al suo interno». 
«Infine – concludono il Direttore Generale e il Presidente della Bam - un grazie alla produzione, a Film Commission Torino Piemonte ed a Fip Film Investimenti Piemonte per la collaborazione e per aver contribuito a portare sullo schermo splendidi angoli non solo di Cuneo, ma di altre aree della provincia “Granda”». 
I tre film sono stati realizzati grazie alla Legge Finanziaria per il 2008 - la n. 244/2007 - che ha introdotto un sistema di agevolazioni fiscali a sostegno dell’industria cinematografica, disciplinate dal decreto del 21 gennaio 2010 (“tax credit esterno”), che permette a qualsiasi impresa non appartenente al settore cinematografico di investire nel Cinema, ottenendo come immediato beneficio un credito di imposta.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro