CUNEO - La Casa del Fiume sarà ristrutturata e ampliata

La struttura, utilizzata dalle scuole ad uso didattico, è stata molto richiesta dalle scuole della provincia (e non) e necessita di un ampliamento

r.c. 07/06/2018 12:53

La Casa del Fiume, la struttura situata vicino al parcheggio di testata delle piscine, sarà ristrutturata e ampliata. L'esigenza è nata dalla crescita esponenziale che ha avuto l'edificio negli ultimi anni, diventato un vero e proprio punto di riferimento per la didattica delle scuole di Cuneo, ma non solo. Nell'ultimo periodo la Casa del Fiume è stata visitata anche da studenti provenienti da fuori provincia, ma l'attuale sede non è adeguata ad ospitare un grande numero di persone, soprattutto in caso di maltempo. 
 
Questi i motivi per i quali l'amministrazione comunale ha proceduto a commissionare uno studio di fattibilità presentato nella serata di ieri, mercoledì 6 giugno, in sala Vinay alla V commissione consiliare. 
 
La nuova ala della casa sarà su due piani, al piano terra sarà installata una serra solare, mentre al primo piano troveranno spazio tre stanze. Oltre all'ampiamento l'intervento si propone di migliorare in coefficentamento energetico della struttura. Quando i lavori saranno ultimati le pareti della nuova Casa del Fiume saranno in linea con i materiali esistenti, procurando il minor impatto ambientale possibile. 



Notizie interessanti:

Vedi altro