CUNEO - 'La Commissione Edilizia non si riunisce da gennaio: perchè?'

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Cuneo Manuele Isoardi e Silvia Cina attaccano l'amministrazione: 'Le azioni smentiscono le belle parole della maggioranza'

a.d. 25/05/2020 16:34

Dal sito del Comune di Cuneo vediamo che la Commissione Edilizia, che è l'organo tecnico consultivo comunale nel settore urbanistico e edilizio, si è riunita l’ultima volta il 23 gennaio di quest’anno. Negli anni precedenti le riunioni da inizio anno a fine maggio erano state quattro nel 2019 e cinque nel 2018”. 
 
Lo scrivono sulla loro pagina Facebook Manuele Isoardi e Silvia Cina, consiglieri comunale del Movimento 5 Stelle di Cuneo, che rivolgono all’amministrazione una serie di interrogativi: “Quanti sono i cittadini che aspettano di vedere esaminata la loro pratica? Quali ritardi comporterà sull’inizio dei lavori ora che i cantieri possono essere già riaperti? Perchè non riunire la Commissione Edilizia da remoto come si fa per tutte le commissioni consiliari ed anche per il Consiglio Comunale?”.
 

“In questi giorni - proseguono i consiglieri pentastellati - è stata varata una misura innovativa che alcuni giornali hanno addirittura definito ‘esplosiva’, fortemente voluta dal M5S, concepita e sostenuta dal Sottosegretario Riccardo Fraccaro: quella del Super Ecobonus 110%. La famiglia che vorrà ristrutturare la propria abitazione avrà la possibilità di detrarre dalle proprie tasse nei 5 anni successivi, una cifra maggiore del 10% dei costi sostenuti per realizzare i lavori. Quindi addirittura ottenendo un guadagno. E davanti a questo enorme investimento pubblico per portare la nostra società verso un impatto zero si blocca la Commissione Edilizia? Ecco una delle tante contraddizioni tra le belle parole della maggioranza che governa il Comune di Cuneo e le azioni che le smentiscono”.

Notizie interessanti:

Vedi altro