CUNEO - La maestra con la passione per la musica manda un 'Abbraccio Virtuale' ai suoi alunni (VIDEO)

Linda Migliore insegna alla Scuola Primaria 'Lidia Rolfi'. In questi giorni difficili ha composto un brano dedicato ai più piccoli

s.m. 17/03/2020 17:15

"Andrà tutto bene, non ti preoccupare. Potrai imparare anche a volare, ma se ti manco guarda il sole e mandami un abbraccio, un abbraccio virtuale".
 
Parole e musica di Linda Migliore, 26 anni, insegnante delle classi Terze presso la Scuola Primaria “Lidia Rolfi” dell'Istituto Comprensivo di Viale Angeli. La giovane maestra cuneese di Storia e Geografia (e non solo) ha pubblicato nel pomeriggio di oggi sulla sua pagina Youtube, 'Un abbraccio virtuale', un pezzo dedicato ai suoi alunni presenti e passati.
 
Le scuole sono chiuse e c'è incertezza sulla data di riapertura, non è un momento facile nè per gli studenti nè per gli insegnanti. "Una sera mi è venuto questo ritornello e l'ho registrato. L'indomani continuava a frullarmi in testa, allora mi sono messa a scrivere ed è nata questa canzone", racconta Linda. Il brano è arrivato al cuore dei bambini e dei loro genitori, tant'è che uno di loro l'ha segnalato alla nostra redazione. "Per me la musica è sempre stata una compagna di vita - conclude -, nel mio lavoro cerco di trasmettere agli allievi la mia passione". Evidentemente ci è risucita.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro