CUNEO - La presa di posizione dei Moderati: 'Unione tra Comuni? No grazie!'

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato firmato dalla consigliera regionale Maria Carla Chiapello in tema di fusioni tra Comuni

r.c. 17/05/2018 16:17

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato firmato da Maria Carla Chiapello, consigliera regionale del gruppo dei Moderati: il tema è quello delle fusioni tra Comuni, molto attuale in provincia di Cuneo per i casi Busca-Valmala e Saluzzo-Castellar.

Vogliamo ribadire con forza la nostra contrarietà alla fusione tra Comuni. Si tratta di una azione puramente amministrativa e burocratica che non porta vantaggi economici e che cancella tradizioni e storia di quel grande patrimonio che è tipico del nostro Paese che sono i Comuni, soprattutto quelli minori.
 
Se si vogliono aiutare i piccoli comuni allora si incentivino pratiche che permettano e favoriscano la messa in comune di beni e servizi. Tra l’altro gli incentivi promessi, non sono così certi.
 
Speriamo che ci sia un ripensamento o una valutazione più approfondita da parte dei Comuni che intendono intraprendere questo percorso.

Maria Carla Chiapello, consigliera regionale Moderati

Notizie interessanti:

Vedi altro