CUNEO - La provocazione di Martinetti: "Macchè Asti-Cuneo, chiamiamola autostrada delle Stelle''

Il consigliere regionale grillino rivendica il lavoro svolto dai suoi colleghi di partito: "Finalmete sarà portata a termine e il merito è nostro"

Redazione 10/03/2021 14:05

 
"Una delle opere incompiute tra le più famose d'Italia, finalmente sarà portata a termine. Il merito, oltre a progettisti, tecnici e addetti ai lavori, lo si deve al Movimento 5 Stelle". Non usa mezze misure il consigliere del Movimento Cinque Stelle Ivano Martinetti per rivendicare il lavoro svolto dai suoi colleghi di partito per l'autostrada A33. "Nel giugno del 2018 si insediava il nuovo governo, a settembre il Ministro riceveva una delegazione delle istituzioni e delle parti sociali del territorio - scrive l'esponente pentastellato in una nota - A dicembre il ministero fece una proposta per il concessionario. A febbraio 2019 arrivò il parere tecnico della Commissione Europea. Nello stesso periodo fu presentato un cronoprogramma che prevedeva lavori per una durata di 36 mesi e contestuale procedura di approvazione del lotto riprogettato".
 
"La registrazione avvenuta lunedì alla Corte dei Conti del decreto interministeriale per il completamento dell'opera è un sospiro di sollievo e sancisce l'inizio del completamento dell'opera come puntualmente annunciato - continua l'albese - Finalmente i lavori potranno cominciare e ne siamo felici".
 
"Un obiettivo raggiunto - conclude - solo grazie all'impegno da parte del Governo ma in particolare della Ministra Dadone, dell'ex Ministro Toninelli e dell'ex Presidente del Consiglio Conte. Per questo motivo, smettiamola di chiamarla Cuneo-Asti, chiamiamola Autostrada delle Stelle".

Notizie interessanti:

Vedi altro