BEINETTE - La stazione di Beinette in stato di completo abbandono: la denuncia del Sindaco

Le riflessioni di Lorenzo Busciglio: "Sì è parlato di rilancio, di un tavolo intercomunale per la ripresa del traffico ferroviario. Come temevo, di concreto non si é fatto nulla"

Redazione 06/08/2022 08:31

Riceviamo e pubblichiamo la riflessione che arriva da Lorenzo Busciglio, sindaco di Beinette, riguardo la ferrovia dismessa Cuneo-Mondovì e la situazione della stazione di Beinette, oggi completamente abbandonata.
 
Sono passati esattamente due anni da quando la mia amministrazione comunale, sostenuta dalla stragrande maggioranza dei cittadini beinettesi, ha proposto la copertura dei binari per la realizzazione di una ciclabile sulla tratta ferroviaria sospesa Cuneo-Mondovì. Mi sono preso l'impegno di tornare ogni anno nello stesso periodo, per testimoniare il degrado crescente della linea e degli immobili al servizio della stessa. Sì è parlato di un rilancio, di un tavolo intercomunale per sondare soluzioni per la ripresa del traffico ferroviario. Come temevo, sono state spese parole e presi impegni verbali, ma di concreto non si é fatto nulla.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro