PRUNETTO - 'Lontano da Farinetti', Fabio Balocco presenta il suo libro a Prunetto

L'incontro con chiude la serie di Cene con l'autore al castello, la rassegna promossa dal Comune in collaborazione con l'Unione Alta Langa

16/08/2019 09:14

Martedì 20 agosto si chiude la serie di Cene con l’autore al castello di Prunetto, la rassegna promossa dal Comune di Prunetto, guidato dal sindaco Luigi Costa, in collaborazione con l’Unione Montana Alta Langa.

La serie d'incontri con scrittori, che ha richiamato anche quest'anno un folto pubblico, si concluderà con la presentazione del libro Lontano da Farinetti di Fabio Balocco. Il titolo è stato ispirato all’autore dalla prefazione di Carlo Revelli, figlio di Nuto. È proprio dal lavoro dell’indimenticabile autore di La strada del Davai, Il mondo dei vinti e L’anello forte, che Balocco ci regala una ricca serie di interviste-testimonianze con persone che non hanno rinunciato a vivere e lavorare in Langa, seguendo l’insegnamento delel persone anziane.

Una serata di chiusura all’insegna delle tradizioni dell'Alta Langa. Come sempre l’incontro sarà moderato da Gianni Farinetti e da Renata Barberis, direttore artistico del Festival letterario Parole Ubikate in Mare di Albissola. La libreria di riferimento è la Liberi Tutti di Cortemilia. L’appuntamento è alle 19.30 nel parco del castello di Prunetto (entrata libera) e proseguirà in agriturismo con la cena a 16 euro, con prenotazione obbligatoria ai numeri 0174-99.113 (Comune di Prunetto) o 347-800.45.77 (Ufficio Stampa).

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro