CUNEO - Maltempo: filtraggio dei mezzi pesanti sulla A6, disagi a Busca e Vignolo (IN AGGIORNAMENTO)

Incidenti anche tra Saluzzo e Revello e a San Benigno. Al momento la situazione non è grave, ma qualche problema sta cominciando a sorgere

d.c. 01/02/2019 11:48

 Scende la neve su tutta la provincia di Cuneo. Tra scuole chiuse e incidenti la coltre bianca continua a crescere di volume e, secondo le previsioni meteorologiche si comporterà nella stessa maniera almeno fino a stanotte. Al momento non si registrano disagi gravi, ma qualche problema sta cominciando a sorgere. Sulla Torino-Savona è stato istituito il filtraggio dinamico temporaneo dei mezzi pesanti previsto dal protocollo neve tra Ceva e Bivio A6/A10 Savona in entrambe le direzioni. Disagi in quel di Busca, dove un mezzo pesante si è intraversato sulla strada che collega a Villafalletto. Un camion incagliato fuori dalla carreggiata anche a Vignolo, dove si sono riscontrati problemi anche sul ponte del Sale: al momento per i camion è impossibile percorrere la salita senza catene e ci sono parecchi mezzi in coda. Segnalati in mattinata incidenti anche tra Saluzzo e Revello e in quel di San Benigno. Non si riscontrano problemi ad Alba e Langhe, dover le precipitazioni nevose sono state molto minori rispetto alle attese.

Aggiornamento h.12.45: per consentire ai mezzi di soccorso il recupero di un mezzo pesante incidentato, la statale 21 “della Maddalena” è momentaneamente chiusa al traffico all’altezza del territorio comunale di Demonte, in provincia di Cuneo.

Aggiornamento h. 14.29: il traffico lungo la statale 21 del colle della Maddalena è ritornato alla normalità.

Aggiornamento h.15.45: a Ceva, sulla Torino-Savona, è tutto bloccato. Segnalato incidente a Paschiera, frazione di Caraglio.

Notizie interessanti:

Vedi altro