CUNEO - “Meglio il green pass della chiusura forzata, ma penalizza le imprese”

Nadia dal Bono, direttore generale di Confesercenti Cuneo, teme l’impatto della misura: “Restringere l’accesso rischia di far perdere milioni a turismo e locali”

23/07/2021 15:26

 
“È indubbio che il Green Pass obbligatorio sia meglio della chiusura forzata, ciò non toglie che avrà un grande impatto sulle attività economiche, perché restringere l'accesso ai soli possessori del pass rischia di far perdere milioni di fatturato alle attività turistiche e ai pubblici esercizi”. A dirlo è il direttore generale Confesercenti della provincia di Cuneo, Nadia dal Bono.
 
“Come abbiamo sempre sostenuto - prosegue il direttore dal Bono -, l’asso vincente è la massima copertura della popolazione con le vaccinazioni. Altrimenti il certificato penalizza ancora una volta in modo ingiustificato le imprese”.
 
Inoltre, conclude, “si metterebbe in grave difficoltà gli imprenditori, costretti a ricoprire l'inopportuno ruolo di agenti di pubblica sicurezza per procedere al controllo del certificato. Meglio di una chiusura totale, certo: ma è comunque un deludente ritorno alle restrizioni”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro