CUNEO - Michele Pianetta al convegno "Granda e Smart" della Fondazione CRC

Il vicepresidente all'Innovazione di ANCI Piemonte giovedì 6 luglio a Cuneo

05/07/2017 08:59

Il vicepresidente all'Innovazione di ANCI Piemonte, Michele Pianetta, parteciperà alla conferenza di presentazione della ricerca "Granda e Smart. Esperienze di smart city in provincia di Cuneo", promossa dal Centro Studi della Fondazione CRC e realizzata con Fondazione Torino Smart City e Fondazione Torino Wireless. L’incontro si terrà dopodomani, giovedì 6 luglio alle ore 14:30, nello spazio incontri della Fondazione, e si aprirà con i saluti istituzionali di Giandomenico Genta, Presidente della Fondazione CRC, per proseguire poi con la presentazione del Quaderno n.32 della Fondazione da parte di Giorgio Gallo, coordinatore del gruppo di ricerca.

Il Quaderno 32, oltre a fornire un inquadramento del tema, delle politiche e degli strumenti di finanziamento, presenta una prima analisi del livello di smartness della provincia di Cuneo, a partire dalle iniziative adottate dai suoi 250 Comuni. La ricerca evidenzia punti di forza, criticità e prospettive, da cui trarre nuove proposte per la promozione di uno sviluppo locale in chiave smart.

L'intervento del vicepresidente Pianetta al dibattito di dopodomani testimonierà l'impegno di ANCI Piemonte in tema di innovazione ed è inserito nell'ambito di un confronto di alto profilo su politiche, esperienze e prospettive a livello locale e nazionale, al quale parteciperanno anche Mario Calderini, advisor in materia di ricerca e innovazione della Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e Laura Morgagni, direttrice della Fondazione Torino Wireless. L'ultima parte del dibattito sarà riservata agli interventi del pubblico e alla presentazione, da parte della Fondazione CRC, di una iniziativa smart in fase di progettazione.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro