CUNEO - Nasce Enjoy Bisalta per la promozione del territorio

L’associazione di strutture ricettive e ristorative che punta al turismo slow e sportivo

06/06/2017 08:27

Enjoy Bisalta è la nuova associazione che riunisce le strutture ricettive e ristorative di Peveragno, Chiusa Pesio e Beinette con lo scopo di promuovere il territorio e le sue tipicità. Enjoy Bisalta raggruppa agriturismi, bed&breakfast, ristoranti, trattorie, bar, grill-pub, campeggi e case vacanza che credono nel potenziale del territorio della Bisalta, nella sua bellezza e nella sua autenticità. 
 
Nata da poche settimane, Enjoy Bisalta ha messo in atto diverse azioni per far conoscere il proprio operato e il territorio di riferimento. Prima tra tutte, l’elaborazione di una mappa del territorio che sarà reperibile presso ogni struttura associata, utile per tutti coloro che vogliono orientarsi nel territorio della Bisalta e conoscerne i servizi. La mappa contiene un itinerario che tocca tutte le 14 strutture associate e si snoda attraverso vari punti di interesse (tra cui le nuovissime panchine giganti di Chiusa Pesio e Peveragno) e punti panoramici.
Enjoy Bisalta ha oggi una pagina Facebook già molto seguita, che presenta gli associati e gli eventi della zona, consultabile su www.facebook.com/enjoybisalta
 
Enjoy Bisalta sostiene le attività dell’Associazione Gira & Tuira, che organizza attività ed escursioni di slow travel e ha realizzato il progetto della panchina gigante di Chiusa Pesio. 
In ultimo Enjoy Bisalta sta collaborando con il parco Alpi Marittime nel proporre percorsi e visite del Parco stesso. Ha inoltre partecipato pochi giorni fa all’incontro con gli uffici turistici locali e francesi nell’ottica di una cooperazione transfrontaliera futura.
 
Uno dei grandi obiettivi di Enjoy Bisalta è fare in modo che la Bisalta e il suo territorio diventino veramente attrattivi per un turismo slow e sportivo, in tutte le stagioni, in quanto l’offerta è tanta e varia in ogni periodo dell’anno. Inoltre punta a potenziare i percorsi ciclabili e farli conoscere, proporre pacchetti ad hoc di percorsi con degustazioni, ed eventuali laboratori tipici e tradizionali. Auspicando inoltre nel sostegno delle realtà circostanti.
 
Riguardo alla scelta del nome, scrive di sé l’Associazione: “La Bisalta è il simbolo del luogo che chiamiamo casa e dove vogliamo che i nostri ospiti possano sentirsi a casa. Da noi troverete esperienze, genuinità, natura, sport.”
 
Enjoy Bisalta è contattabile via mail all’indirizzo enjoy.bisalta@gmail.com, oppure su Facebook alla pagina www.facebook.com/enjoybisalta. Per info contattare Cristina Vitillo, Camping Il Melo, 0171.383599

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro