CUNEO - Nel nuovo Dpcm via libera agli sport di contatto dal 15 giugno

Le anticipazioni sul provvedimento che il presidente Conte firmerà nelle prossime ore. Per il definitivo ok servirà anche il parere della Regione

Redazione 11/06/2020 17:30

Via libera agli sport di contatto a partire dal 15 giugno. Un’altra delle restrizioni in vigore durante l’emergenza Coronavirus dovrebbe cadere per effetto del nuovo Dpcm che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte firmerà nelle prossime ore. Ok, quindi, alle partite di calcetto, al basket, al beach volley e a tutte le discipline che prevedono contatto fisico. A riportare la notizia è l’agenzia Adnkronos, che cita una bozza del provvedimento che entrerà in vigore nei prossimi giorni.  
 
"A decorrere dal 15 giugno 2020 - si legge - è consentito lo svolgimento anche degli sport di contatto nelle Regioni e Province Autonome che abbiano preventivamente accertato, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di governo delegata in materia di sport, la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori, in conformità con le linee guida di cui al periodo precedente per quanto compatibili”. Per il definitivo “via libera”, quindi, servirà attendere anche l’ok della Regione, che avrà facoltà di adottare misure più restrittive rispetto a quelle nazionali. In Piemonte, per esempio, è accaduto con la riapertura di bar e ristoranti, avvenuta con alcuni giorni di ritardo rispetto alle altre regioni.

Notizie interessanti:

Vedi altro