CUNEO - Nella Granda cala (seppur di poco) la qualità della vita

La provincia di Cuneo perde due posizioni e si piazza al ventesimo posto nella classifica relativa al 2017 stilata dal 'Sole 24 Ore'

Redazione 18/07/2018 10:52

La provincia di Cuneo perde due posizioni e si piazza al ventesimo posto nella classifica della Qualità della Vita relativa al 2017, stilata dal “Sole 24 ore”. A guidare la classifica è Belluno, la Granda è la seconda provincia piemontese in classifica, preceduta dal Verbano Cusio-Ossola (settimo). Posizione 36 per Biella, quarantesima Torino, 44° posto per Vercelli, 50° per Novara, 64° per Alessandria e 66° per Asti.
 
Provincia di Cuneo che come detto perde due posizioni rispetto alla graduatoria stilata lo scorso anno, in cui si piazzò al diciottesimo posto.
 
La classifica è redatta in base a sei indicatori: Cuneo è al 21° posto in “Ricchezza e Consumi”, 31° per “Lavoro e Innovazione”, 41° per “Ambiente e Servizi”, 32° per “Demografia e Società”, 23° per “Giustizia e Sicurezza”, 48° per “Cultura e Tempo Libero”, totalizzando 508 punti totali che valgono, appunto, il ventesimo posto complessivo. 
 
Buona posizione, insomma, per la Granda, che pur perdendo terreno si tiene comunque un ottimo ventesimo posto sulle 110 province presenti in totale in Italia.


Notizie interessanti:

Vedi altro