CUNEO - No green pass, la pioggia non ferma la protesta

Come ogni settimana i manifestanti si sono ritrovati a Cuneo. L’annunciata “stretta” del Viminale sui cortei non preoccupa il coordinamento Free Vax

a.c. 11/11/2021 11:36

 
Neanche la pioggia battente ha fermato la protesta animata ormai da settimane dai manifestanti no green pass di Cuneo. Il maltempo ha imposto però un cambio di “location”, la tettoia di piazza Virginio anziché la piazza dell’ex Foro Boario teatro degli ultimi raduni. Qui nella serata di ieri, mercoledì 10 novembre, alcune decine di dimostranti sono tornati a riunirsi per contestare la misura decisa dal governo Draghi.
 
Come le precedenti, la manifestazione indetta dal coordinamento provinciale Free Vax-No Green Pass si è svolta in modo pacifico e ordinato. Nessuna contestazione riguardo a mascherine e distanziamento da parte della Questura. Per il prossimo fine settimana si annuncia l’entrata in vigore di una normativa più stringente tesa a vietare i cortei nei centri cittadini, onde scongiurare il rischio di sovraffollamento in alcune strade o eccessivi disagi alle attività economiche. Fonti del coordinamento fanno sapere che la “stretta” imposta dal ministro Lamorgese non dovrebbe comunque imporre cambiamenti significativi alle modalità di protesta dei no green pass cuneesi, limitatesi finora alle manifestazioni statiche in orario serale.

Notizie interessanti:

Vedi altro