CUNEO - Nomine Fondazione CRC, Gribaudo: "Demoralizzante vedere così poche donne nelle proposte"

La nota della deputata del PD: "Dei nomi indicati solo due risultano essere di donne. Surreale che nel 2024 dobbiamo ancora preoccuparci di garantire una normale rappresentanza di genere"

Chiara Gribaudo

Redazione 25/03/2024 16:20

I nuovi organismi della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo stanno per essere nominati ma dalle prime indicazioni giunte sorge una forte preoccupazione”. Lo dichiara in una nota la deputata del Partito Democratico Chiara Gribaudo. “Ad oggi, infatti, dei nomi indicati solo due risultano essere di donne. Due donne su tredici nomine dirette. Francamente demoralizzante", scrive la parlamentare di Borgo San Dalmazzo: “Già lo scorso Consiglio Generale vedeva la presenza di sole sei donne su venti membri, c’è da augurarsi che la prossima composizione non rappresenti un ulteriore passo indietro”.
 
Conosco bene le amministrazioni, le organizzazioni e le associazioni che hanno l’onore di proporre le nomine per la Fondazione CRC e so bene quante brave e valide professioniste ne facciano parte e mi pare surreale che nel 2024 dobbiamo ancora preoccuparci di garantire una normalissima rappresentanza di genere”, conclude Gribaudo.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro