CUNEO - Non solo referendum sul taglio dei parlamentari, nella Granda si vota anche in 19 comuni

Domenica 20 e lunedì 21 tutti gli elettori dovranno presentarsi alle urne indossando la mascherina e, dopo aver votato, depositare autonomamente la scheda

Redazione 18/09/2020 16:43

 
 
Domenica 20 e lunedì 21 settembre i cittadini italiani saranno chiamati alle urne per il referendum costituzionale confermativo in materia di riduzione dei parlamentari. Nella stessa data 19 comuni della provincia di Cuneo rinnoveranno le amministrazioni cittadine per i prossimi cinque anni. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle 23 di domenica 20 settembre e dalle 7 alle 15 di lunedì 21. Completate le operazioni di voto, si procederà allo scrutinio relativo al referendum confermativo. Lo spoglio relativo alle elezioni amministrative seguirà dalle ore 9 di martedì 22 settembre.
 
In provincia di Cuneo si vota nei seguenti comuni: Aisone, Benevello, Briga Alta, Caprauna, Carrù, Castiglione Tinella, Cortemilia, Costigliole Saluzzo, Diano d’Alba, Elva, Morozzo, Narzole, Peveragno, Priero, Roaschia, Rossana, Santo Stefano Belbo, Treiso e Vicoforte. In diciotto centri le votazioni avrebbero già dovuto tenersi la scorsa primavera, ma sono state rinviate a seguito dell’emergenza sanitaria. A questi centri si è aggiunto Elva dopo lo scioglimento del Consiglio comunale avvenuto lo scorso 26 giugno.
 
Tutti gli elettori dovranno recarsi al voto indossando la mascherina. Analogo obbligo per i presidenti e gli scrutatori di seggio che dovranno sostituire il dispositivo ogni quattro - sei ore e tutte le volte che risulti inumidito, sporco o renda difficoltosa la respirazione. Inoltre l'elettore, dopo essersi recato in cabina e aver votato e ripiegato la scheda, dovrà provvedere a inserirla autonomamente nell’urna.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro