CUNEO - Nuova pavimentazione per l'area attrezzata degli Amici di Confreria

I lavori sono stati effettuati con le mattonelle rimosse da corso Giolitti prima dei lavori di riqualificazione. Cambiate anche le recinzioni

Redazione 17/09/2020 13:22

 
È in fase di conclusione la nuova pavimentazione dell’area attrezzata di Confreria. Lo spazio è utilizzato dai frazionisti durante la bella stagione per le costinate e per praticare il gioco delle bocce. Situato tra via Molino Morra e via San Damiano Macra è gestito dall’associazione ‘Amici di Confreria’, che nel mese di maggio vi organizza i momenti ludici e gastronomici della festa patronale. 
 
Nei giorni scorsi gli operai hanno collocato la pavimentazione su un’area di circa 400 metri quadrati. Le mattonelle sono state fornite dal Comune di Cuneo: si tratta della pavimentazione che era in corso Giolitti prima della riqualificazione della zona. L’installazione è stata effettuata dalla ditta Pavesmac di Peveragno, l’associazione degli ‘Amici’ si è accollata il costo del lavoro (circa 3 mila euro).
 
Negli stessi giorni gli operai del Comune hanno sostituito le vecchie recinzioni sul perimetro del campo sportivo, hanno aggiunto le protezioni intorno al campo da basket e nelle prossime settimane procederanno in modo analogo intorno all’area attrezzata. 
 
Si tratta di una prima tranche di lavori in programma sull’area. Tra gli interventi in programma nel breve termine c’è il ripristino dell’illuminazione del campo da bocce, di modo che ritorni fruibile anche in orario serale, e l’installazione di nuovi servizi igienici al posto di quelli andati distrutti in un incendio nel febbraio 2018.
 
“Ringraziamo l’assessore Luca Serale e il geometra Roberto Pessione per quanto si è riusciti a fare fino a questo momento. L'opera consentirà di poter fruire dell'area anche in caso di maltempo ed è gradevole anche sul piano estetico - affermano Flavio Biolatto e Samuele Mattio, rispettivamente presidente degli Amici di Confreria e del Comitato di Quartiere -. Confidiamo nel loro aiuto per proseguire con la riqualificazione dell’area, fino ad arrivare alla realizzazione di un salone polivalente, obiettivo che ci siamo posti a medio termine”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro