CUNEO - Oggi la decisione sul passaggio in zona gialla, Cuneo ha poche chances

I dati non sono incoraggianti e la Granda non ha 'scontato' i 14 giorni in fascia intermedia. Probabile un rinvio a metà della prossima settimana

Redazione 23/04/2021 12:48

È atteso per il pomeriggio di oggi, venerdì 23 aprile, il report settimanale che spingerà gran parte dello Stivale - Piemonte compreso - in zona gialla. Le prospettive per la provincia di Cuneo non sono molto incoragganti, perché il miglioramento dei dati del contagio da Covid registrato negli ultimi giorni potrebbe non bastare. 
 
Nella Granda l’incidenza (i casi settimanali ogni 100 mila abitanti) è la più alta di tutto il Piemonte: ieri era a 201,5, mentre la media regionale era sotto i 160 casi settimanali. 
 
Un’altra questione è rappresentata dal fatto che Cuneo è diventata arancione alcuni giorni dopo rispetto al resto del Piemonte e non ha ancora ‘scontato’ i 14 giorni nella fascia intermedia.
 
La decisione è attesa nel pomeriggio, ma a questo punto è probabile - non sono escluse sorprese - che per Cuneo il passaggio da arancione a giallo possa avvenire a partire da metà della prossima settimana (come già avvenuto nella transizione tra zona rossa e zona arancione).

Notizie interessanti:

Vedi altro