CUNEO - È online il numero di novembre Salute e Dintorni

Il magazine bimestrale di Asl CN1 e A. O. S. Croce e Carle

17/11/2016 17:26

Salute e Dintorni, da qualche mese, rappresenta uno strumento in più per fare informazione sanitaria, attingendo alle fonti dirette, i medici e gli operatori che lavorano all’interno delle strutture territoriali e ospedaliere. 
Ogni numero riserva una piccola sorpresa. La rivista cambia ancora: dal pdf in versione stampabile a un formato fruibile su mobile, anche nella logica dell’applicazione dell’App “Salute e Dintorni” scaricabile gratuitamente. L’obiettivo è consentire ai lettori di scorrere ancor più agevolmente i temi con una sintesi più immediata degli argomenti e la possibilità di approfondire, con la lettura completa del testo. 
Copertina e approfondimento del numero di novembre sono dedicati al “Pianeta anziani”, ai problemi correlati, alle risposte dell’organizzazione sanitaria, ai progetti innovativi, ma anche al ruolo dei care-giver, di famiglie che scelgono di seguire, quando è possibile anche con sacrifici, l’anziano in casa. 
È la storia di Margherita, 103 anni, assistita dalla figlia Caterina e dal genero Antonio. Una scelta impegnativa, ma ricca di umanità.   
C’è poi la storia di Silvia, malata di SLA. “Metti al centro te stessa, non la malattia” le ha detto un giorno il medico. E lei lo ha fatto, raccontandosi. Anche così si affronta la malattia e ci si sente meno soli.
Salute e Dintorni è scaricabile dai siti delle due aziende (www.aslcn1.it/salutedintorni e www.ospedale.cuneo.it) e sui social.

Notizie interessanti:

Vedi altro