CUNEO - È partita la rassegna 'I luoghi comuni sulla Cultura'

Alle 18 l'incontro 'Sono solo canzonette. Falso!' con il regista Duccio Forzano. In serata il curatore del Museo Egizio di Torino. Tra venerdì e sabato previsti altri quattro appuntamenti

s.m. 09/05/2019 21:48


È partita stasera, giovedì 9 maggio, la rassegna 'I luoghi comuni sulla Cultura'. Il regista di sei edizioni del Festival di Sanremo, Duccio Forzano, ha tenuto banco con aneddoti e curiosità sulla trasmissione televisiva più seguita d'Italia. Il titolo dell'incontro era 'Sono solo canzonette.Falso!' e se chi si aspettava di sentir parlare di musica in senso stretto avrà storto il naso, gli appassionati del 'dietro le quinte' non sono rimasti delusi.

Sul palco anche Andrea Quartarone, autore televisivo e docente di Televisione alla Bocconi e Corrado Buffa, giornalista e manager discografico con l'etichetta HKM. Dall'evoluzione della diffusione dellla musica dal vinile a Napster e Spotify fino agli effetti della canzone sulla società gli ospiti hanno sciorinato diversi argomenti suscitando l'interesse di un pubblico attento e coinvolto con le canoniche domande finali.

La rassegna organizzata dall'associazione culturale CUADRI con la direzione della prof della Bocconi Paola Dubini è proseguita in serata con l'incontro 'L'archeologia è noiosa. Falso!'  con protagonista il curatore del Museo Egizio di Torino Enrico Ferraris.

Altri incontri sono previsti tra domani, venerdi 10 e sabato 11. Alle 16, alla chiesa di San Sebastiano: “La cultura è solo intrattenimento. Falso!” con Catterina Seia, Michela Ferrero, Laura Marino e Nicola Facciotto. Alle 18 al CDT: “Con la cultura non si mangia. Falso!” con Paola Dubini, Giuseppe Laterza e Paolo Verri.

Sabato 11 maggio alle 11.30 all’Open Baladin: “Lo sviluppo sostenibile è una bufala. Falso!” con Luisa Ausenda, Aura Bertoni, Teo Musso e Sonia Barale. Si chiude alle ore 21, allo Spazio Incontri della Fondazione CRC: “L’astrofisica non ci riguarda. Falso!”.

Notizie interessanti:

Vedi altro