CUNEO - 'Passeggiate col cane solo tra le 8 e le 19': la Regione smentisce l'ennesima fake news

Sui social e nelle chat circola una falsa ordinanza che riporta di un ulteriore inasprimento delle misure anti Coronavirus: si tratta di un documento falso

Redazione 05/04/2020 16:56

Sta circolando in queste ore sui social e nelle chat una falsa ordinanza, “denominata decreto n. 37 del 5 aprile 2020 della Regione Piemonte”, la quale riporta di un ulteriore inasprimento delle misure anti Coronavirus: si va dal divieto di passeggiata con i cani dopo le 19 ai "check point" del Ministero della Difesa fuori da tabaccai ed esercizi commerciali, passando per la chiusura di tutti i mercati. Si tratta come detto di un documento falso, come precisato pochi minuti fa dalla stessa Regione: “Si prega di non diffonderla e di controllare sempre l'ufficialità delle notizie sul sito e sui canali social ufficiali della Regione”, si legge nella nota. 
 
La Regione Piemonte sta provvedendo a sporgere denuncia alla Polizia postale, affinché gli autori vengano perseguiti. "Nelle prossime ore - si legge nella precisazione - verrà diffusa una nuova ordinanza, di cui verrà data evidenza attraverso gli organi di comunicazione della Regione. Ogni altra notizia che non trova riscontro sulle piattaforme ufficiali dell’Ente è da considerarsi non attendibile”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro