CUNEO - Perché non è ancora stato presentato il nuovo progetto di riqualificazione di piazza Europa?

A chiederlo è Paolo Armellini, esponente degli Indipendenti, che ha presentato un’interpellanza sul tema per il prossimo Consiglio comunale

a.d. 21/03/2024 15:07

Perché non è ancora stato presentato il nuovo progetto di riqualificazione di piazza Europa? A chiederlo è Paolo Armellini, consigliere degli Indipendenti, che ha presentato un’interpellanza sul tema per il prossimo Consiglio comunale, in programma il 25 e 26 marzo. 
 
Dopo il “flop” dell’asta di vendita dei posti auto, l’amministrazione aveva mandato in archivio il progetto per il parcheggio sotterraneo, sostenendo però di avere comunque intenzione di procedere alla riqualificazione della piazza (“Non escludendo l’abbattimento dei cedri”, precisa Armellini) e promettendo la presentazione di una nuova proposta “prima entro il 2023, poi entro gennaio 2024”. Ad oggi, però, il progetto non c’è.
 
Quali sono i motivi del grave ritardo della presentazione di un progetto così importante per la città?”, chiede Armellini.
 
L’esponente chiede anche per quale motivo i lavori dell’area di fronte all’ex UBI - al via in questi giorni - “siano stati presi in conto separatamente rispetto alla riqualificazione della piazza”. Poi, il futuro dei cedri: “Qual’è il vostro punto di vista sul mantenimento o sull’abbattimento dei Cedri dell’Atlante, nel contesto di un progetto complessivo di ristrutturazione della piazza?”, chiede Armellini nella sua interpellanza. 
 
Nel prossimo Consiglio comunale le risposte dell’amministrazione.

Notizie interessanti:

Vedi altro