CUNEO - ''Perché non fare il Concerto di Ferragosto al parco della Resistenza di Cuneo?''

La proposta del consigliere comunale Vincenzo Pellegrino: ''Potremmo avere per la prima volta l'orchestra Bruni nel nostro 'giardino di casa'''

S.M. 20/05/2020 12:16

 
 
"Cuneo, Capitale delle Alpi del Mare, può essere candidata ad ospitare la 40° edizione del Concerto di Ferragosto dell'Orchestra 'Bartolomeo Bruni'.
Con il Parco della Resistenza circondato dalla cornice delle Alpi, ha il sito naturale per ospitare e celebrare la quarantesima edizione del Concerto di Ferragosto ed il Comune di Cuneo ha la struttura necessaria per provvedere a organizzare al meglio la predisposizione e la gestione dell’evento. Potremmo avere – per la prima volta, in circostanze auspichiamo irripetibili – l’Orchestra Bruni nel nostro ‘giardino di casa’".
 
La proposta arriva da Vincenzo Pellegrino, consigliere comunale di Centro per Cuneo, che sul tema ha presentato un'interrogazione che troverà risposte nel prossimo Consiglio comunale del capoluogo, in programma all'inizio della prossima settimana.
 
"Le linee guida consentono concerti all'aperto con un numero massimo di mille spettatori - conclude Pellegrino -, potrebbe essere l'occasione per favorire una straordinaria partecipazione di anziani, bambini e persone diversamente abili che normalmente hanno maggiori difficoltà a raggiungere i classici siti del Concerto".
 

Notizie interessanti:

Vedi altro